Bonifiche da Microspie a Trento

Il monumento più celebre di Trento è il Castello del Buonconsiglio, dove si possono ammirare cicli di affreschi tardomedievali.

Il Duomo, caratterizzato da un rosone e da una cappella barocca, sorge nell’omonima piazza, sulla quale si affaccia anche Casa Cazuffi-Rella, una struttura rinascimentale con la facciata affrescata.

A sud-ovest, il museo delle scienze e di storia naturale (MUSE) presenta allestimenti interattivi.

Eseguiamo Bonifiche da Microspie in tutta Trento

La città di Trento è situata nella valle del fiume Adige, a circa 150 km dalla sorgente del fiume e a 250 km dalla sua foce, 55 km a sud di Bolzano e 95 km a nord di Verona.

La città di Trento è collocata al centro di un’area urbana compresa latitudinalmente tra Mezzolombardo e Rovereto e che si estende ad est verso la Valsugana, fino al comune di Pergine.

Trento presenta estreme diversità territoriali e di popolazione. La popolazione comunale non è concentrata solo in città, ma anche in numerosi centri sparsi o sobborghi, piuttosto diversi l’uno dall’altro e che conservano ancora una propria identità sia urbana, sia paesana, rurale o montana.

La città antica conta 80 000 abitanti (ottobre 2004). L’agglomerato urbano con i comuni limitrofi arriva a 150 000 abitanti. Tra i sobborghi, quello più popoloso è Gardolo (a nord della città, 12 449 abitanti la circoscrizione).

La città di Trento è attraversata da diversi corsi d’acqua: il fiume Adige, che la percorre da nord a sud, e il torrente Fersina, che l’attraversa da est a sud-ovest per poi confluire nell’Adige, sono i maggiori. Parallelo all’Adige, scorre il canale chiamato “Adigetto“.

A sud della città scorre un altro piccolo corso d’acqua permanente, proveniente dalla collina di Povo, il rio Salè, che confluisce nel Fersina poco prima che questo a sua volta confluisca nell’Adige; nonostante abbia argini adeguati e un ampio letto rispetto alla portata normale, alcune volte ha invaso, alluvionandola, la zona circostante, detta “Bolghera” o anche “Gocciadoro”.

Sulla sponda orografica destra, si congiunge il rio che scende dalla ben visibile cascata di Sardagna.

Bonifiche Ambientali da Microspie

Visiosec da molti anni esegue Bonifiche da Microspie a Trento e nelle più grosse aziende con sede in tutto il Trentino Alto Adige.

Eseguiamo Bonifiche da Microspie

Eseguiamo la Bonifica da Microspie a Trento e anche nei comuni limitrofi come:

RoveretoPergine ValsuganaArcoRiva del GardaMoriAlaLavis

Per la Bonifica da Microspie a Trento o per maggiori informazioni clicca qui.

Interventi entro 24 ore in Nord e Centro Italia, 48 ore Sud Italia e Isole.

Chiamaci per Info: 045.6704064 – eMail: info@visiosec.it