Bonifica Ambientale da Microspie

La Bonifica Ambientale da Microspie è un’attività di verifica, volta alla ricerca e alla neutralizzazione di sistemi di intercettazione audio, video e telefonici. L’attività viene svolta direttamente da nostri professionisti che hanno maturato un’esperienza specifica nel settore, non ci affidiamo a fornitori esterni.

Le operazioni di bonifica da microspie vengono eseguite da nostri professionisti interni che hanno maturato negli anni competenze specifiche nel settore della Cyber TSCM e con l’ausilio di apparecchiature elettroniche di ultimissima generazione, il processo si completa con un’approfondita ispezione fisica finalizzata alla ricerca di eventuali tracce residue di attività di spionaggio pregresse.

Esigenze, priorità, modalità d’intervento e orari verranno concordati con il cliente durante il briefing conoscitivo.

Eseguiamo bonifiche da microspie in case, uffici, aziende e automobili. Analizziamo smartphone, tablet, PC e Mac con lo scopo di rilevare e neutralizare trojan, malware e spyphone.

Cyber Threat Analysis

L’attività di Cyber Threat Analysis consente di rilevare e neutralizzare eventuali dispositivi hardware o software installati sui sistemi o sulla rete che potrebbero inviare dati all’esterno, tenere traccia delle attività effettuate dall’utente, danneggiare i contenuti presenti, alterare il funzionamento del sistema operativo stesso.

L’attività viene svolta direttamente da nostri professionisti che hanno maturato un’esperienza specifica nel settore, non ci affidiamo a fornitori esterni.

Physical Security Assessment

Il Physical Security Assessment è un’attività di verifica volta a determinare il livello di sicurezza complessivo dell’azienda a tutela dei beni patrimoniali e delle persone, della riservatezza dei dati, delle conversazioni e delle comunicazioni.

Le operazioni di Physical Security Assessment si distinguono in 2 diverse fasi:

Verifica – volta a rilevare all’interno e all’esterno dell’azienda, le vulnerabilità presenti nei sistemi di sicurezza, negli impianti e nelle procedure di accesso e nella rete informatica.

Sviluppo – la seconda si occupa dello sviluppo delle strategie per la risoluzione delle criticità emerse.

Il Physical Penatration Test

Il Physical Penetration Test consiste nella simulazione di uno scenario di minaccia reale in cui un soggetto malintenzionato tenta di compromettere le barriere fisiche di un’azienda per ottenere l’accesso a infrastrutture, edifici, sistemi, dipendenti e aree sensibili contenenti dati.

L’obiettivo è quello di rilevare le vulnerabilità della sicurezza complessiva di un’azienda prima che eventuali soggetti malevoli siano in grado di scoprirle e sfruttarle.

Attraverso l’identificazione di questi punti deboli è possibile attuare misure di mitigazione adeguate a rafforzare la sicurezza generale tutelando il Business dell’azienda.

Per approfondimenti info@visiosec.it – telefono: +39 045 6704064